Revoca / Decadenza di un'Autorizzazione

L’autorizzazione è sempre revocabile dall'Ufficio Pubblicità nei seguenti casi:

  • per motivi di pubblico interesse o di tutela della sicurezza stradale;
  • per il venir meno delle condizioni che consentirono il rilascio del provvedimento autorizzativo.

Sono cause di decadenza del provvedimento:

  • la scadenza del termine di validità dell’autorizzazione;
  • la mancata richiesta scritta alla Provincia ai fini della voltura prevista dall’art. 32 o il mancato pagamento degli oneri di voltura;
  • la mancata apposizione della targhetta prevista dall’art. 33;
  • il mancato pagamento del canone;
  • ogni altra violazione delle disposizioni del Nuovo Codice della Strada, del Regolamento di Esecuzione e Attuazione del C.d.S., del presente Regolamento e del decreto di autorizzazione.

Entro 10gg dal ricevimento della comunicazione di Revoca e/o Decadenza, il titolare dovrà provvedere alla rimozione di quanto autorizzato e al ripristino a proprie cure e spese dei luoghi.

Pagina aggiornata al 21-02-2012