Vai al contenuto della pagina

Periodici

Ultimo aggiornamento 09-07-2020

L'autorizzazione di tipo Periodico è necessaria per transitare sull’intera rete stradale provinciale e comunale della Lombardia con i seguenti veicoli:

L’autorizzazione può essere richiesta dalle imprese che utilizzano i mezzi sopra elencati, direttamente o tramite le società che operano nel settore (agenzie).

E' possibile consultare o­n-line l'elenco delle limitazioni di percorribilità per il transito dei trasporti eccezionali periodici sulla rete stradale della regione Lombardia, che pertanto non vengono più allegate alle singole autorizzazioni.

Rinnovo

Le autorizzazioni di tipo periodico, sono rinnovabili per non più di tre volte e per un periodo di validità complessivo non superiore ai tre anni, purchè tutti i dati, relativi al veicolo e al suo carico siano rimasti invariati Rinnovo Autorizzazione.

Modalità di richiesta

La Provincia di Cremona provvede al rilascio delle autorizzazioni, dei rinnovi e delle proroghe, tramite la piattaforma informatica TEOnline. Pertanto, le richieste devono essere presentate tramite la suddetta piattaforma alla quale si accede, previa registrazione, tramite il link: https://www.teonline.servizirl.it/

Per Informazioni:
Ufficio Trasporti Eccezionali
via Bella Rocca 7, 26100 Cremona
Dirigente: arch. Giulio Biroli
Responsabile: ing. Andrea Manfredini
Referenti:
  • geom. Daniele Freri tel. 0372 406.489
  • Andrea Sbolli tel. 0372 406.493
PEC (per invio istanze e comunicazioni formali): protocollo@provincia.cr.it

fax (solo per comunicazioni informali): 0372 406.474
email (solo per comunicazioni informali): trasportieccezionali@provincia.cremona.it
 

Allegati: