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Iscrizioni, annotazioni e cancellazioni nei registri navi e galleggianti

Ultimo aggiornamento 01-02-2022

(146, 163, 565 D.P.R.n.327/1942)


Le unità navali, ai sensi del  sono beni mobili registrati. La Provincia è competente alla tenuta dei Registri Navi e Galleggianti. Su tali registri vengono riportate le principali caratteristiche e vicende della nave (passaggi di proprietà, trasferimenti d'iscrizione presso altri Ispettorati di porto, ipoteche o altri diritti reali, cancellazioni).
L'interessato dovrà compilare apposita domanda, utilizzando il modello disponibile nella pagina Informazioni – competenze – moduli.
La domanda, corredata da tutta la documentazione necessaria e dalla ricevuta del versamento degli oneri istruttori, può essere consegnata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Cremona o direttamente agli uffici del Settore Ambiente e Territorio di via della conca, 3, presso il porto di Cremona.

Orari di apertura:
- Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito in c.so V.Emanuele II, 17, Cremona, sono: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30; il mercoledì, orario continuato dalle ore 9,00 alle 16,30.
- Ufficio del Settore Ambiente e Territorio, sito in via della conca, 3, Cremona, dal martedì, giovedì e venerdì dalle 9,00 alle 12,30; lunedì e  mercoledì  dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30.

Costi. E' previsto il pagamento di oneri di istruttoria secondo la tabella pubblicata.
Assolvimento dell'imposta di bollo  secondo la normativa vigente.
E' previsto l'adempimento entro 60 giorni dalla domanda o secondo la diversa tempistica prevista dalla legge.

 

Per informazioni:
Ufficio Porto e Navigazione
Via della Conca, 3 - 26100 Cremona
Dirigente: arch. Giulio Biroli
Responsabile del Servizio: dott. Giorgio Rodighiero
Referente: dott.ssa Valeria Nassi tel. 0372 406.805 - fax 0372 406.612
email: porto@provincia.cremona.it
pec: protocollo@provincia.cr.it

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