Vai al contenuto della pagina

Posta Elettronica Certificata (PEC)

Ultimo aggiornamento 13-01-2021

La Posta Elettronica Certificata P.E.C. è un sistema di comunicazione elettronica attraverso cui il cittadino può accedere ai servizi della Provincia di Cremona presentando istanze od inoltrando documenti.

La comunicazione tra caselle P.E.C. genera una ricevuta di avvenuta consegna avente pieno valore legale, al pari della una ricevuta di spedizione di una raccomandata AR.

La P.E.C è un vettore tramite il quale sono garantiti l’identificazione del mittente e l’integrità dei documenti digitali trasmessi.

Al fine di avere certezza sulla provenienza e la data, la Provincia di Cremona registrerà nel sistema documentale provinciale solo quanto proveniente da caselle PEC e CEC PAC.

Per ogni ricezione tramite PEC sarà effettuata una singola registrazione di protocollo; nel caso in cui i documenti siano riferiti a pratiche differenti, si invitano i Sigg. utenti ad effettuare spedizioni singole avendo cura d’indicare il Settore e/o Ufficio prov.le destinatario ed il riferimento del protocollo nel caso in cui trattasi di un’integrazione documentale.

L’indirizzo di posta elettronica certificata P.E.C. della Provincia di Cremona è protocollo@provincia.cr.it

Per ulteriori informazioni:
Servizio Archivistico
Tel.: 0372 406 251 - Fax: 0372 406 382