Vai al contenuto della pagina

Avvisi di richieste e rilasci concessioni

Pubblicato sul BURL 30 del 2021-07-28

Settore Ambiente e Territorio

Il Consorzio di Bonifica Dugali, Naviglio, Adda Serio in data 24 giugno 2021 al prot. n. 37379 ha presentato una domanda intesa ad ottenere la variante non sostanziale della concessione rilasciata con decreto d.s.a.t. n. 298 del 28 maggio 2018 per derivare acqua pubblica superficiale ad uso irriguo nella misura di mod. 2,5 (250 l/s - 3.952.800 m3/anno) dal Colatore Morbasco (sollevamento Cavatigozzi) in comune di Sesto ed Uniti. La variante è finalizzata ad ottenere la riduzione di 3.23.46 ettari del comprensorio irrigarto che scenderà quindi a 214.55.00 ettari nei comuni di Sesto Cremonese, Cremona e Castelverde.
Ufficio competente del provvedimento finale: Provincia di Cremona - Settore Ambiente e territorio - Servizio Acqua, aria, cave.
Chiunque abbia interesse può visionare le domande in istruttoria e la documentazione tecnica, entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, può presentare all’ufficio istruttore memorie scritte contenenti osservazioni od opposizioni alla domanda.
La documentazione è a disposizione presso la Provincia di Cremona - Settore Ambiente e territorio - Servizio Acqua, aria, cave o presso i Comuni di Sesto Cremonese ed Uniti, Cremona e Castelverde 15 giorni dopo la presente pubblicazione.

Il responsabile del procedimento: dott. Massimo Cremonini Bianchi

  Torna all'elenco