Vai al contenuto della pagina

Avvisi di richieste e rilasci concessioni

Pubblicato sul BURL 48 del 2021-12-01

Settore Ambiente e Territorio

Il Consorzio di Bonifica Dugali, Naviglio, Adda Serio in data 12 luglio 2021 al prot. n. 42843 ha presentato una domanda intesa ad ottenere la variante sostanziale della concessione rilasciata con decreto della Provincia di Cremona d.s.a.t. n. 1236 del 17 dicembre 2015 per derivare acqua pubblica superficiale ad uso irriguo nella misura di moduli 0,111 (11,1 l/s – 175’187 m3/anno) dal Colatore Bicinengo mediante 9 punti di presa po- sizionati nei comuni di Sesto ed Uniti e Spinadesco. La variante è finalizzata ad ottenere l’aumento di superficie per totali 2.20.60 ettari del comprensorio irrigato, che diverrà quindi di 21.03.87 ettari nel comune di Sesto ed Uniti e Spinadesco, con l’aggiunta di un nuovo punto di presa posizionati sul fg. 18 mappale 38 del comune di Sesto ed Uniti.
Ufficio competente del provvedimento finale: Provincia di Cremona - Settore Ambiente e Territorio - Servizio Acqua, Aria, Cave.
Si avvisa che le domande relative a derivazioni tecnicamente incompatibili con la sopraccitata richiesta di concessione dovranno essere presentate entro il termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, le stesse verranno considerate concorrenti rispetto alla sopraccitata derivazione.
Chiunque abbia interesse può visionare le domande in istruttoria e la documentazione tecnica; entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso può presentare all’ufficio istruttore memorie scritte contenenti osservazioni od opposizioni alla domanda.
La documentazione è a disposizione presso la Provincia di Cremona - Settore Ambiente e Territorio - Servizio Acqua, Aria, Cave o presso i Comuni di Sesto ed Uniti, Cremona e Castelverde 15 giorni dopo la presente pubblicazione.

Il responsabile del procedimento: dott. Massimo Cremonini Bianchi

  Torna all'elenco