Vai al contenuto della pagina

Procedure

Ultimo aggiornamento 08-01-2019

Regione Lombardia, con Legge Regionale n. 5 del 2 febbraio 2010 (pubblicata sul BURL 2° Supplemento Ordinario del 4 febbraio 2010), ha approvato le nuove norme che disciplinano le procedure di valutazione di impatto ambientale e di verifica di assoggettabilità alla VIA relative ai progetti di competenza della Regione, delle Province e dei Comuni.

Istanza su iniziativa: di parte

Decorrenza:dalla comunicazione agli Enti (art 19 c. 3 D.lgs 152/2006)

Conclusione del procedimento: 90/225 gg con parere espresso e motivato o 30gg dal ricevimento integrazioni.

Altri termini: L’interruzione dei termini per integrazioni può essere fatta una sola volta (art 19 c. 6 D.lgs 152/2006)

Unità organizzativa responsabile: Servizio Pianificazione Territoriale – ufficio VIA

Responsabile del procedimento: P.O. Servizio Pianificazione Territoriale

Responsabile finale: Dirigente Settore Ambiente e Territorio

Soggetti esterni Enti territoriali interessati Commissione Provinciale VIA (Settori e ARPA)

Comunicazione finale decreto, pubblicazione sito web S.I.L.V.I.A.

NOTE:

 

ATTENZIONE - Come previsto dalla D.G.R. 7697/2018, a partire dal giorno 01/01/2019 tutte le istanze di V.I.A., verifica di assoggettabilità a V.I.A e scoping dovranno essere presentate alle rispettive Autorità Competenti Regionali, Provinciali ovvero Comunali unicamente mediante utilizzo dell'applicativo S.I.L.V.I.A. accessibile all'indirizzo www.silvia.servizirl.it.

Allegati: