Vai al contenuto della pagina

Obblighi in materia di comunicazioni

Ultimo aggiornamento 28-02-2012

Ogni anno il titolare dell’autorizzazione allo svolgimento dell’attività estrattiva invia alla Provincia la denuncia dei dati statistici relativi al materiale estratto, da redigere in conformità con i criteri regionali stabiliti con D.G.R.L. 21.1.2005, n. 20295.

Quando la realizzazione di un’opera edilizia o infrastrutturale comporta il trasporto materiale di risulta al di fuori del cantiere in cui tale materiale è stato prodotto, il titolare dell’atto che autorizza la realizzazione dell’opera deve preventivamente far pervenire alla Provincia ed al Comune in cui è realizzato lo scavo la denuncia di prelievo e asporto di cui all’art. 35, commi 2 e 3, della Legge, da redigere in conformità al modello riportato al termine della presente sezione; tale adempimento si aggiunge agli obblighi stabiliti dalla parte IV del D.Lgs. 3.4.2006, n. 152 e s.m. in materia di terre e rocce da scavo.
 

Allegati: