Vai al contenuto della pagina

Trasferimenti d'utenza (subentri)

Ultimo aggiornamento 18-03-2019

Le utenze d'acqua ad uso irriguo di cui siano titolari i proprietari dei terreni da irrigare, in caso di passaggi di proprietà dei fondi si trasferiscono al nuovo proprietario limitatamente alla competenza del fondo stesso.

Per le utenze relative agli altri usi, invece, non è ammessa la cessione, né tutto né in parte, senza il preventivo nulla osta rilasciato dall'Autorità concedente.

Al nuovo concessionario sono applicate tutte le disposizioni dell'originario decreto di concessione e del relativo disciplinare. Le utenze passano da un titolare all'altro con l'onere dei canoni rimasti eventualmente insoluti.

Le domande devono essere trasmesse mediante l'applicativo regionale S.I.P.I.U.I. raggiungibile al sito www.tributi.regione.lombardia.it/sipiui/. Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800.318.318 da rete fissa o 02/32323325 da rete mobile o inviare una mail ad assistenza-sipiui@lispa.it

Sarà necessario provvedere anche all'assolvimento virtuale dell'imposta di bollo relativa all'atto autorizzativo mediante il versamento di 16,00 € che verrà richiesto in fase di istruttoria; 

 Vedi la scheda procedimento

Allegati: