P.E.C. - Posta Elettronica Certificata
Ultimo aggiornamento 27-02-2019
P.E.C. POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA: l'indirizzo istituzionale della Provincia di Cremona è protocollo@provincia.cr.it
Che cos'è: la PEC è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente la documentazione elettronica attestante l'invio e la consegna di documenti informatici (art. 1 lettera g) DPR 15/2008) ovvero la validita' della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è comprovata dalla ricevuta di accettazione e la ricevuta di avvenuta consegna.
La casella PEC istituzionale della Provincia di Cremona è di tipo chiuso e riceve documenti e comunicazioni solo da caselle PEC.
Obblighi di pubblicazione: l'indirizzo PEC della Provincia di Cremona è pubblicato:
- ai sensi dell'art. 4 del DPCM del 6 maggio 2009, sul sito istituzionale dell'Ente;
- ai sensi degli artt. 12 e 18 del DPCM 03/12/2013, nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni IPA sul sito https://indicepa.gov.it
- ai sensi degli artt. 12 e 18 del DPCM 03/12/2013 sul registro PP.AA. del Ministero della Giustizia ai sensi dell'art. 16 comma 12 del D.L. 179/12.
Modalità di spedizione: l'inoltro di pratiche e documenti tramite PEC deve avvenire singolarmente per ogni procedimento a cui si riferisce.
I dati anagrafici del mittente di una PEC devono essere dichiarati nel caso in cui essi non possano essere individuati dalla documentazione allegata ovvero trattasi di un soggetto non registrato presso l'Indice delle Pubbliche Amministrazioni IPA oppure l'INI-PEC.
Contatti:Responsabile del Servizio Archivistico: Giuseppina Bova
Uffici: C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 - Cremona
tel: 0372 406251 - 406319 - 406316 fax: 0372 406382
PEC: protocollo@provincia.cr.it
e-mail: protocollo@provincia.cremona.it