Nasce l'Ufficio Europa a servizio dei comuni del Cremonese per attrarre risorse da Bruxelles

Lunedì 28 giugno 2021 - Ore 10.30 - Sala Consiglio - Provincia di Cremona - C.so Vittorio Emanuele II, 17 – primo piano

Data di pubblicazione: 25 giugno 2021 in "Ufficio Stampa"

Milano, 24 giugno 2021 - A due anni dall’avvio del Progetto Lombardia Europa 2020 promosso da Anci Lombardia, Provincia di Brescia, Regione Lombardia per aiutare gli Enti locali lombardi a cogliere le opportunità dei finanziamenti europei, nasce sul territorio provinciale di Cremona il SEAV – Servizio Europa di Area Vasta. Nel corso dell'incontro con la stampa saranno illustrati i contenuti della Convenzione, l’atto amministrativo sottoscritto dagli Enti locali che hanno già aderito al progetto e che nei mesi scorsi hanno già potuto usufruire delle prime attività di formazione in europrogettazione.

Saranno presenti: il Presidente della Provincia di Cremona Paolo Mirko Signoroni, il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti,?Egidio Longoni, Vicesegretario di Anci Lombardia, Massimo Bonati, Seav Coach. Saranno presenti anche i sindaci dei Comuni di Casalmaggiore; di Crema, di Dovera, di Gerre de Caprioli, di Gussola, di Pandino, di Piadena Drizzona, di Spinadesco, di Stagno Lombardo, di Torricella del Pizzo, dell’Unione di Comuni Oglio Ciria e di Terra di Cascine.

Al termine della conferenza stampa il Presidente Signoroni e il Sindaco Galimberti firmeranno la Convenzione, sottoscritta dagli Enti locali che hanno o stanno per approvarla nei rispettivi Consigli comunali.

www.lombardiaeuropa.eu

Marcello Volpato