Peduncolo sp. ex s.s. 234 codognese (loc. cavatigozzi): in riqualificazione tutta l’arteria stradale

Data di pubblicazione: 15 settembre 2021 in "Ufficio Stampa"

“Il collegamento viario tra la rotatoria sulla Codognese e la Paullese sarà tutto riqualificato" – ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni. "Dopo la rotatoria, infatti, ed un tratto della provinciale, rinnovati grazie alla sinergia pubblico-privato, ed un pregresso intervento del 2019 da parte della Provincia di Cremona sul tratto viario di interconnessione, ora interverremo, come ente, con altri 2,5 milioni di euro per rimodernare 3,5 km di strada verso la Paullese, svincoli compresi, con un progetto di lavori  finanziato da Regione Lombardia, così come preannunciato ad inizio estate".

Ha continuato Signoroni: La Provincia di Cremona pone quindi in essere azioni finalizzate al rifacimento del piano viabile, delle scarpate, dei dispositivi di sicurezza e dei sistemi di smaltimento delle acque reflue. Abbiamo così risolto una criticità che si protraeva da tempo, a beneficio di tutta la comunità locale, per una miglior viabilità”.

Le chiusure saranno articolate per fasi studiate al fine di minimizzare i disagi per a circolazione e consentire di dare la massima  continuità alle lavorazioni delle ditte esecutrici.
Nello specifico, per le prime fasi di lavoro previste in progetto, dal giorno 15/09/2021 al giorno 30/09/2021 circa si  disporrà:

Pertanto, i veicoli provenienti da Cremona e diretti alla frazione Cavatigozzi ed al Porto, dovranno proseguire lungo la SPEXSS415 in direzione Milano fino allo svincolo con la SP47 al km 58+545, utilizzare il sovrappasso sulla SPEXSS415 ed invertire il senso di marcia per tornare verso Cremona, ripercorrendo la SPEXSS415 e al km 68+800 corsia destra utilizzare la rampa di svincolo, che si innesta nel Peduncolo.