Riqualificazione della rete viaria provinciale: interventi per 5 milioni di euro tra il 2021 e 2022

Data di pubblicazione: 08 ottobre 2021 in "Ufficio Stampa"

"La Provincia di Cremona riprende, con vari step successivi, negli interventi di fresatura della pavimentazione stradale ammalorata, con relativa asflatatura e nuova bitumatura, in diversi tratti delle rete viaria provinciale - ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni - Si tratta di una prima fase, a cui nelle prossime settimane, ne seguiranno altre nella provincia, parte occidentale ed orientale.

Da ottobre 2021 sino al prossimo anno, tali interventi, volti alla sicurezza e miglior comfort per i viaggiatori, quotano complessivamente 5 milioni di euro, risorse derivanti sia da fondi Ministeriali che Regionali, già assegnati alla stessa Provincia di Cremona".

Tra gli interventi, che partiranno da lunedì prossimo 11 ottobre, quelli lungo la SP56 in Comune di Paderno Ponchielli, la SP26 nei Comuni di Pozzaglio ed Uniti e Corte de' Frati, la SP 12 Sergnano e la SP25 in Comune di Castelvisconti.