Sabato 11 giugno proiezione de "Il cammino della Postumia"

Alle ore 21.30 presso l'Arena Giardino Parco Ugo Tognazzi

Data di pubblicazione: 10 giugno 2022 in "Ufficio Stampa"

Il docufilm “Il cammino della Postumia”, promosso dalla Provincia di Cremona e Padania Acque S.p.A., sarà proiettato sabato 11 giugno    2022 alle ore 21.30 presso l'Arena Giardino Parco Ugo Tognazzi, con ingresso libero.

Il progetto a cura di Giorgio Brugnoli, con la regia di Alessandro Scillitani e la preziosa collaborazione dello scrittore e giornalista Paolo Rumiz, è un viaggio tra passato e presente, arte, cultura e storia, con l’obiettivo di valorizzare dal punto di vista storico, culturale e sociale l'antica via Postumia che in epoca romana congiungeva tutto il nord Italia, attraversando in modo particolare il territorio cremonese. Un lungo viaggio da Genova ad Aquileia che si sofferma proprio nel nostro territorio.

Saranno presenti il curatore del progetto Giorgio Brugnoli, il regista Alessandro Scillitani e alcuni protagonisti del film.

Locandina del docufilm Il Cammino della Postumia