#BASTAVIOLENZA

Giornata internazionale contro la violenza alle donne 2022

Data di pubblicazione: 21 novembre 2022 in "Ufficio Stampa"

Il giorno 25 novembre alle ore 9, nell’ambito delle manifestazioni organizzate per la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, l’Amministrazione Provinciale, insieme alla Consigliera di Parità per la Provincia di Cremona, Cristina Pugnoli ed alla Presidente del CUG, Valeria Nassi con Cr. Forma Azienda Speciale Servizi di Formazione della Provincia di Cremona, hanno promosso un momento celebrativo, che si svolgerà nel cortile del palazzo della Provincia di Cremona in Corso V. Emanuele II, n. 17.

Il programma prevede: il Saluto di S.E. Prefetto di Cremona, dr. Corrado Conforto Galli, l'introduzione del Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni, la Consigliera provinciale, Ilaria Dioli; a seguire l'intervento della Consigliera di Parità per la Provincia di Cremona, Avv. Cristina Pugnoli.
A seguire gli studenti del Centro di Formazione Professionale Cr Forma di Cremona, con la docente Sara Lucciola, si esibiranno sul tema con un flash mob e la narrazione di alcune poesie con alcune creazioni artistiche.

Saranno presenti autorità civili, militari e religiose.

Inoltre, Domenica 27 novembre alle ore 8,30 camminata “Orange Walk”, con il seguente programma: partenza alle ore 8,30 dal Palazzo della Provincia per raggiungere alle ore 9 sul lungo Po Europa il gruppo Soroptimist International Cremona e recarsi insieme alle Colonie Padane, dove alle ore 10 - dopo il saluto delle autorità cittadine -  partirà la manifestazione podistica dell’ASD Marathon Cremona “5 Porte” su un percorso che si snoderà in città per circa 10 km.