Nuova rotatoria in Comune di Soncino - frazione di Gallignano

Incontri in Provincia con gli Amministratori del Comune

Data di pubblicazione: 03 marzo 2023 in "Ufficio Stampa"

Si è tenuto stamattina un incontro in Provincia con gli Amministratori del Comune di Soncino, presente il Vice Sindaco, Fabio Fabemoli, per valutare il proseguio dell’iter per la realizzazione della nuova rotatoria di Soncino in frazione di Gallignano sulla ex 498, intersezione con via Martiri della Resistenza e via Casello.

“Abbiamo valutato con i tecnici tutti gli aspetti relativi alla nuova rotatoria, sotto il profilo della progettualità e della riorganizzazione della viabilità esistente; tra i vari aspetti considerati è emerso come non sia consentito, per indicazioni ministeriali, il posizionamento di un nuovo impianto semaforico. - hanno precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni ed il Vice Sindaco di Soncino, Fabio  Fabemoli – Per cui il Comune di Soncino procederà pertanto con la redazione del progetto definitivo, finalizzato alla esatta quantificazione dei costi aggiornati dell’opera stessa. I prossimi passi , quindi, saranno la sottoscrizione di un protocollo di intesa specifico per tale nuova infrastruttura ed, una volta aggiornato il quadro economico, ci si attiverà per reperire aggiuntive nuove fonti di finanziamento.”.