Gionata internazionale della donna

Data di pubblicazione: 08 marzo 2023 in "Ufficio Stampa"

In occasione della Gionata internazionale della donna dell'8 marzo ricorre la necessità di ribadire il ruolo della donna ponendola nella dovuta considerazione e non perchè soggetto debole, ma perchè molto spesso vittima di atti di violenza fisica e verbale, ignorandone le esigenze in ambito lavorativo, di madre o responsabile di soggetti fragili.

La Provincia di Cremona insieme alla Consigliera di Parità ed il CUG Comitato Unico di Garanzia del benessere dei dipendenti considerano la donna il fulcro della vita  ed ispirandosi a tale pensiero si fanno promotori di eventi e momenti a lei dedicati.

In particolare, per il mese di marzo il Presidente Paolo Mirko Signoroni insieme alla Consigliera avvocata Cristina Pugnoli hanno patrocinato la manifestazione della Corsa Rosa dedicata alla protezione della donna ed a cui parteciperanno un folto gruppo di dipendenti insieme a familiari ed amici. "L'8 marzo non deve essere una data unica, l'8 marzo è ogni giorno della vita di ognuno di noi, senza differenza di genere".