28 marzo: call to action, "Facciamo luce sull'Endometriosi"

Data di pubblicazione: 27 marzo 2023 in "Ufficio Stampa"

La Provincia di Cremona ha accolto l’invito dell’Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi, A.L.I.C.E. Odv - Endomarch Team Italy, alla call to action “FACCIAMO LUCE SULL'ENDOMETRIOSI”.

Tale iniziativa si rivolge a tutti gli enti locali e alle pubbliche amministrazioni italiane, alle quali viene chiesto di illuminare di giallo, colore simbolo della malattia, il palazzo della casa comunale o altro monumento/edificio simbolo dell’ente rappresentato nella giornata del 28 marzo.

“L’obiettivo è accendere i riflettori su una patologia tanto diffusa quanto ancora poco conosciuta e aiutare le pazienti affette da endometriosi affinchè possano uscire dal buio e dal silenzio che le circonda.
L’endometriosi è una patologia subdola, che colpisce una persona assegnata femmina alla nascita su dieci, della quale non si conoscono le cause e per la quale non esistono cure definitive. È fondamentale offrire un aiuto concreto nel percorso di informazione e sensibilizzazione sulla malattia, con lo sguardo puntato al futuro”. - scrive nella sua nota Francesca Fasolino, presidente Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’ Endometriosi A.L.I.C.E. odv - Endomarch Team Italy”.

Palazzo della Provincia illuminato per l'iniziativa