Azione di sistema Orientamento al lavoro nelle scuole
Ultimo aggiornamento 01-12-2023
La Provincia di Cremona, nell'ambito del Piano Provinciale per l'inserimento lavorativo delle persone disabili 2021-2022, promuove il progetto "Dalla scuola al mondo del lavoro": percorsi personalizzati di accompagnamento al lavoro per ragazzi con disabilità frequentanti gli ultimi due anni delle scuole superiori e in uscita dai percorsi di istruzione e formazione professionale, attraverso una presa in carico condivisa da parte delle rete dei servizi del territorio.
Il Progetto è realizzato da CR.Forma - Azienda Speciale della Provincia di Cremona in partnership con altri enti accreditati per i servizi al lavoro e alla formazione ed è realizzato nel corso dell'a.s. 2023-2024 in diverse scuole del territorio, grazie altresì alla collaborazione dell'Ufficio Scolastico Territoriale.
Le inziative del Piano Provinciale per l'inserimento lavorativo delle persone disabili sono finanziate dalla Provincia tramite le risorse assegnate dal Fondo Regionale per l'occupazione delle persone con disabità di cui alla Legge Regionale n. 13/2003.
Allegati:
- Avviso azione di sistema "Orientamento al lavoro nelle scuole" (File PDF - 208,3Kb)
- Modulistica (File ZIP - 269,9Kb)
- Guida per l'inserimento dei progetti in GBC (File PDF - 3,0Mb)
- Decreto di proroga dei termini per la presentazione dei progetti (File P7M - 263,8Kb)
- Manuale per le rendicontazione a costi reali (Regione Lombardia) (File PDF - 454,7Kb)