Importanti novità per le comunicazioni obbligatorie UNILAV, UNISOMM e VARDATORE

Dal 4 ottobre partirà il nuovo sistema di Regione Lombardia

Data di pubblicazione: 17 settembre 2021 in "Area Comunicazioni Obbligatorie"

Sì avvisano i gentili utenti dell'applicativo COB del sistema SINTESI della Provincia di Cremona  (datori di lavoro, intermediari delegati e agenzie di somministrazione lavoro) che il servizio per le comunicazioni obbligatorie UNILAV, UNISOMM e VARDATORE sarà trasferito su un nuovo e moderno sistema di Regione Lombardia denominato SIUL-COB.

Il piano di migrazione dai sistemi SINTESI COB provinciali al sistema regionale SIUL COB avverrà Provincia per Provincia.

Il passaggio definitivo al nuovo sistema sarà obbligatorio ma graduale perché si svolgerà durante un periodo transitorio per ogni Provincia.

Durante il periodo transitorio gli utenti del sistema SINTESI COB della Provincia potranno continuare ad utilizzare l'attuale sistema SINTESI per inviare le comunicazioni UNILAV, UNISOMM e VARDATORE in attesa di ultimare tutte le proprie attività di registrazione, abilitazione ed eventuali deleghe sul nuovo sistema regionale SIUL COB.

Per questa Provincia l'avvio del nuovo sistema SIUL COB è pianificato per il giorno 4 ottobre 2021 ed il periodo transitorio terminerà il 3 dicembre 2021.

Dal 4 dicembre 2021 non sarà più possibile trasmettere le COB sopra indicate dal sistema SINTESI COB della Provincia di Cremona.

Tutti gli altri servizi telematici del sistema SINTESI di questa Provincia continueranno con le stesse regole e modalità, come, ad esempio, l'invio del prospetto informativo e delle istanze di cui alla L. 68/99, dote apprendistato provinciale, , visure da parte di soggetti autorizzati, ecc.

In allegato le ISTRUZIONI PRELIMINARI e il MANUALE PER LA REGISTRAZIONE al nuovo sistema SIUL COB.

Helpdesk SINTESI della Provincia di Cremona
Tel. +39 0372 406516 - +39 0372 406518