Al via ciclo di incontri culturali promossi da Provincia e Adafa

Data di pubblicazione: 19 ottobre 2021 in "Ufficio Stampa"

Al via un ciclo di incontri culturali promossi ed organizzati da Provincia di Cremona ed Adafa, che si terranno in entrambe le sedi, al fine di offrire una ulteriore opportunità alla cittadinanza di conoscenza ed approfondimenti di tematiche, note e meno note, a carattere culturale, artistico, storico.

"Si tratta di una importante partnership con l'Adafa, che vanta una ultradecennale tradizione in campo storico e culturale - ha precisato il Vice Presidente della Provincia di Cremona, Giovanni Gagliardi, delegato alla cultura - Questa iniziativa, che si colloca nell'alveo delle azioni per la ripartenza, potrà offrire una ulteriore occasione di conoscenza e sapere grazie ad illustri relatori, che la stessa Adafa ha messo a disposizione, su differenti tematiche che ineriscono il nostro territorio, la nostra storia e cultura secolare".

A tal proposito il Presidente dell'Adafa di Cremona, Fulvio Stumpo, ha precisato: "il tema della ripartenza nell'attuale contesto pandemico è assai diffuso. Abbiamo voluto dare il nostro contributo con questa collaborazione e creare nuove occasioni di approfondimento storico, culturale, ambientale, sociale, con diversi interventi programmati con la Provincia, aperti al pubblico, da qui a fine anno".

Il primo appuntamento sarà giovedì 21 ottobre alle ore 17.30 presso la sede dell'Amministrazione Provinciale, nella sala Consiglio, ed avrà per tema "L'acqua e la vita" con il prof. Riccardo Groppali.

Si ricorda che l'accesso alla sala consigliare avverrà secondo le disposizioni vigenti, con la presentazione del green pass.