Pubblicato il Rapporto sugli studenti iscritti nelle Università provinciali - AA 2021/22

Data di pubblicazione: 01 aprile 2022 in "Dati socio-economici"

L'Ufficio Statistica della Provincia di Cremona ha pubblicato il report relativo agli studenti iscritti nell'A.A. 2021/22 e laureati nell'anno 2021 nelle università e negli istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica che hanno sede in provincia di Cremona: Politecnico di Milano,  Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Milano e Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi” di Cremona.
I dati analizzano le iscrizioni per genere e per corso di studi e la provenienza degli studenti.
In particolare le analisi si concentrano sulla mobilità in entrata, in cui gli studenti sono stati divisi in tre gruppi: studenti provenienti dai Comuni dalla provincia di Cremona, studenti provenienti dalle province limitrofe e studenti provenienti dal resto d’Italia.

Michela Dusi
Tel. +39 0372406515