Messa in sicurezza ed il potenziamento dell’asse stradale sp ex ss 234 “Codognese” da Cremona ad Acquanegra Cremonese a supporto dei comparti produttivi ad esso affiancati. rilancio dell’area sovracomunale di via Acquaviva e località “Baracchino”

Data di pubblicazione: 30 giugno 2022 in "Pianificazione e Progettazione"

La Provincia di Cremona intende costituire un partenariato pubblico privato ai fini della presentazione di una proposta di un Accordo Di Rilancio Economico Sociale e Territoriale (AREST) per il sostegno al sistema viabilistico ed industriale del proprio territorio volto in particolar modo al rilancio dell’area artigianale/industriale di Via Acquaviva nel Comune di Cremona ed in località Baracchino” nei Comuni di Spinadesco, Sesto ed Uniti e Acquanegra Cremonese.

L’Accordo di Rilancio Economico Sociale e Territoriale rappresenta un’opportunità per valorizzare il territorio dell’area sovracomunale di Via Acquaviva e in località “Baracchino, incentivando l’ampliamento e promuovendo lo sviluppo della viabilità, e favorire nuovi insediamenti produttivi nell’area suddetta. A tale scopo, si rende necessario avviare un processo di co-progettazione tra soggetti pubblici e privati per la definizione di linee d’azione prioritarie rispetto alle quali proporre un Accordo di Rilancio Economico Sociale e Territoriale, ai sensi dell’art. 6 LR 19/19.

Le manifestazioni di interesse che perverranno all’Amministrazione Provinciale (vedasi il "Modello" pubblicato nella sezione "Albo Online") avranno quale unico scopo quello di evidenziare la sussistenza, da parte di operatori del settore, di una disponibilità alla successiva fase di formulazione di proposte progettuali nonché di partecipazione economica o operativa all’iniziativa. Scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse: ore 12,00 del giorno 11/07/2022.

Si rimanda all'avviso pubblicato all'Albo Online provinciale per il dettaglio degli interventi attraverso i quali si intende riqualificare l'assetto viabilistico.

Settore Infrastrutture Stradali, Patrimonio ed Edilizia Scolastica
email: amm.infrastrutture@provincia.cremona.it