I.I.S. SRAFFA - via PIACENZA, Crema

Redatto il progetto definitivo la per realizzazione di nuova palestra: opera da 4'620'000,00 di euro

Data di pubblicazione: 05 giugno 2023 in "Ufficio Stampa"

A Crema sorgerà una nuova palestra: la Provincia di Cremona ha dato mandato alla società Centro Padane s.r.l. di redigere il progetto definitivo per la nuova palestra dell'Istituto Scolastico Sraffa in via Piacenza a Crema. Alla varie fasi ed alla programmazione di tutto l’iter hanno provveduto gli Uffici della Provincia di Cremona, progetto che vedrà l’affidamento dell’intervento entro il 2023.

“Siamo soddisfatti di come nell’affrontare le diverse e numerose scadenze, i nostri Uffici abbiamo attivato, sia nelle opportunità del PNRR che all’interno dei bandi nazionali e regionali, ogni possibile fonte di finanziamento per migliorare le nostre strutture scolastiche, riqualificarle, crearne di nuove, sempre più innovative, sicure e sostenibili – hanno commentato il presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni e la consigliera delegata all’edilizia scolastica, Silvia Genzini – Fra questi importanti interventi, rientra la nuova Palestra dell’ISS Sraffa a Crema, con un costo complessivo di 4'620'000,00 euro, che potrà servire un ampio bacino di utenza, con una diversificazione sia degli spazi che degli stessi servizi che andremo a realizzare. Non solo: gli stessi materiali e la logica di sostenibilità sottesa al progetto, anche dal punto di vista del fabbisogno energetico e della qualità della vita, risultano innovativi sotto ogni profilo. Una migliore accessibilità, fruizione di nuove aree, con due differenti tipologie di campi, spogliatoi e servizi che permettono contestualmente diverse attività”.

Hanno concluso Signoroni e Genzini “L’opera vedrà l’affidamento dei lavori nel 2023 e seguirà la concreta realizzazione nel primo semestre del 2024, andando così a riqualificare anche lo spazio, di proprietà della Provincia di Cremona, entro una importante zona urbana della città di Crema”.