Obiettivo: 2015_5007 |
Centro di Responsabilità: COMUNICAZIONE, SISTEMA INFORMATIVI, CULTURA E TURISMO |
Responsabile: BONVINI ANTONELLO |
La Provincia di Cremona ha realizzato al suo interno un software per adempiere all'obbligo previsto dall'art.32 L.190/2012 , denominato AVCP-Xml per la generazione di dataset in formato Xml.
Questo programma oltre ad essere in uso alla Provincia è stato rilasciato in uso gratuito e con licenza GPL e reso disponibile agli enti del territorio italiano.
A febbraio 2015 si registrano 4.026 enti che hanno scaricato il programma generando un consistente risparmio per la pubblica amministrazione italiana.
La natura stessa del programma (licenza GPL) ha attivato un continuo scambio di interventi nella comunità di sviluppo che ha sollecitato la necessità di impegnarsi per realizzare modifiche di manutenzione al programma quali:
-garantire la compatibilità del programma con le future versioni dell'ambiente di sviluppo;
-aggiungere un utenza con profili amministrativi per l'esecuzione di operazioni di manutenzione, aggiornamento e gestione utenza;
-integrare le funzionalità di duplicazione annuale dei lotti non completamente pagati
-introdurre miglioramenti ergonomici nell'interfaccia e aggiunta di funzionalità che recepiscono i suggerimenti pervenuti dagli utenti del software
Finalità:
Migliorare il servizio reso anche sul territorio italiano in materia di adempimenti previsti dalla normativa anticorruzione e trasparenza rendendo il programma più stabile, completo e di facile installazione e utilizzo.
Descrizione | % avanzamento | Inizio prev. Inizio eff. |
Fine prev.. Fine eff. |
Rispetto dei tempi | Responsabile | Centro di responsabilità |
Sviluppo aggiornamenti: passaggio alla libreria mysqli con query di interrogazione in modalità "prepared statement" - Aggiunta di un'utenza con profili amministrativi-Integrazione delle funzionalità di duplicazione annuale dei lotti non completati | 100 | 01/02/2015 01/02/2015 |
30/04/2015 30/04/2015 |
![]() |
-- | ......................... |
Test delle funzionalità e rilascio della nuova versione | 100 | 01/05/2015 01/05/2015 |
30/06/2015 30/06/2015 |
![]() |
-- | ......................... |
Report attività finale con specificazione delle tipologie di manutenzione applicate (correttiva, adeguativa, evolutiva) | 100 | 01/12/2015 01/12/2015 |
31/12/2015 22/12/2015 |
![]() |
-- | ......................... |
descrizione | tipo | valore previsto | valore raggiunto | |
Rilascio della nuova versione del software come da programmazione | RISULTATO | sì | sì | ![]() |
%miglioramenti introdotti su miglioramenti progettati per l'esercizio in corso | RISULTATO | 90.00 | 100.00 | ![]() |