Vai al contenuto della pagina

Documento del NIV di validazione della Relazione sulla Performance

Ultimo aggiornamento 30-06-2023

La validazione della relazione sulla performance da parte del Nucleo Indipendente di Valutazione (NIV) è il documento che rappresenta il completamento del ciclo della performance (avviato con il piano della performance dell’anno precedente).

La validazione è l’atto preliminare all'adozione della Relazione della Performance  e costituisce condizione inderogabile per l’accesso agli strumenti di valorizzazione del merito e di incentivazione della produttività.

E' prevista dall’art. 14, comma 4, lettera c), del D. Lgs. n. 150/2009: il Nucleo Indipendente di Valutazione ....."valida la Relazione sulla performance di cui all'articolo 10 a condizione che la stessa sia redatta in forma sintetica, chiara e di immediata comprensione ai cittadini e agli altri utenti finali e ne assicura la visibilita' attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione".

Attraverso tale attività, il NIV accerta la rispondenza dei risultati dell’attività amministrativa agli obiettivi predeterminati con il Piano della performance, la comprensibilità,la conformità e l’attendibilità dei dati e delle informazioni riportate nella relazione sulla performance.
 

Per informazioni:
Settore Segreteria Generale
Servizio Programmazione operativa, coordinamento e valutazione
C. so Vittorio Emanuele II, 17-26100 Cremona
tel. 0372 406281
email: programmazione@provincia.cremona.it

Allegati: