Vai al contenuto della pagina

Attività

Ultimo aggiornamento 25-05-2021

Il tirocinio (o stage) consente a coloro che sono in regola con l’assolvimento dell’obbligo scolastico una esperienza temporanea nel mondo del lavoro con finalità formativa e di orientamento e non comporta l’instaurazione di un rapporto di lavoro subordinato.

Lo stage richiede l'incontro della volontà di tre soggetti: il tirocinante, l’ente ospitante, il soggetto promotore.

Per l’avvio del tirocinio è necessaria:

E’ opportuna una preventiva richiesta di ospitalità da parte del soggetto promotore da inoltrare al Settore Risorse umane, servizi trasversali e progetti europei.

La domanda deve riportare, oltre ai dati anagrafici, il settore di inserimento desiderato, coerentemente con il percorso di studi, e sarà valutata in collaborazione con il Dirigente del settore coinvolto al fine di verificare la fattibilità dello stage e l’affiancamento di un tutor.

Alla Convenzione è allegato un progetto formativo personalizzato che contiene indicazioni sulla durata del tirocinio, gli obiettivi e le modalità pratiche di svolgimento, nonché la posizione assicurativa a cura del soggetto promotore.

Per i tirocinanti che la Provincia ospita non sono previsti  rimborsi spese, borse studio né benefit diversamente nominati.

Per informazioni:
Tel. 0372 406379
Fax. 0372 406824
personale@provincia.cremona.it