Vai al contenuto della pagina

Cos'è

Ultimo aggiornamento 06-12-2023

Login
Regìstrati

Cos'è SINTESI

SINTESI - Sistema integrato dei Servizi per l'Impiego, è il progetto che ha attuato il livello provinciale del Sistema Informativo Lavoro (SIL), entrato in esercizio dal dicembre 2005, per migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi per l'impiego attraverso l'adozione di strumenti e tecnologie innovativi standardizzati a livello regionale.

Realizzato in collaborazione con le Province Lombarde, la Regione Lombardia, la Regione Puglia e cofinanziato dal Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie con i fondi dell'e-government, il progetto SINTESI garantisce l'accesso integrato alle informazioni e ai servizi inerenti il mercato del lavoro e a tutte le attività di competenza delle Province nell'ambito dell'impiego.

L'architettura del sistema è basata su principi di modularità, di interconnessione e di collaborazione applicativa in quanto parte sia del sistema informativo regionale e sia di quello nazionale. Le comunicazioni, l'accesso e l'uso degli applicativi del sistema avvengono via Internet.