Vai al contenuto della pagina

Popolazione residente 2011

Ultimo aggiornamento 11-02-2021

Il 9 ottobre 2011 è la data di riferimento del 15° "Censimento generale della popolazione e delle abitazioni".

La popolazione censita, pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 294 del 18 dicembre 2012, diviene riferimento legale per il Paese fino alla successiva rilevazione censuaria ed è perciò definita "popolazione legale", salvo che non intervengano modifiche dipendenti da eventuali variazioni territoriali nella circoscrizione comunale, posteriori alla data del 9 ottobre 2011.

A tal proposito si evidenzia che dall'1/1/2019 la popolazione legale del comune di Torre de' Picenardi è stata ricalcolata a causa della fusione con il comune di Ca' d'Andrea (incorporato). La popolazione legale di Torre de' Picenardi risulta quindi di 2.249 abitanti. Anche la popolazione legale del nuovo comune Piadena Drizzona (che ha visto fondersi i comuni di Piadena e Drizzona) è stata calcolata in 4.132 abitanti.

La popolazione legale per la provincia di Cremona è di 357.623 abitanti.

Sul data warehouse I.Stat sono disponibili i dati definitivi. L'Istat ha calcolato anche un set di indicatori molto interessanti contenenti i dati degli ultimi censimenti della popolazione, disponibili per provincia e per comune. Questi indicatori sono contenuti nel portale 8milacensus.

Per informazioni:
Ufficio Statistica
tel. 0372 406 515
e-mail: statistica@provincia.cremona.it

La Provincia di Cremona, aderendo alla normativa dell’AGID, pubblica i dati in formato standard e aperto (ods). I formati standard possono essere letti sia con programmi scaribili gratuitamente (LibreOffice), sia con strumenti online (Google Documents).

Allegati: