Vai al contenuto della pagina

Rapporto sulla popolazione residente al 1° gennaio 2019

Ultimo aggiornamento 04-04-2024

Il Rapporto statistico sulla popolazione residente presenta le elaborazioni effettuate dall'Ufficio Statistica della Provincia, sui dati demografici comunali forniti dall' ISTAT e riferiti al 1° gennaio 2019.

Le elaborazioni, per singolo Comune e per le aggregazioni territoriali (come la provincia, le tre aree territoriali, le quattro circoscrizioni per l'impiego e le unioni di comuni), riportano i dati della popolazione residente divisa per singola età e sesso ed i più tradizionali indicatori demografici, oltre ad un focus approfondito sugli stranieri residenti.

La pubblicazione è in formato pdf ed è stata divisa in 5 parti per permettere una più agevole apertura dei file. Nella prima parte vengono presentati i dati provinciali, nella seconda e nella terza i dati comunali divisi in ordine alfabetico: dalla A alla N e dalla O alla Z. Nella quarta parte vengono presentati i dati delle unioni di comuni (quelle esistenti a giugno 2019) e nell'ultima parte viene presentato un approfondimento sugli stranieri residenti.

 

Per informazioni:
Ufficio Statistica
tel. 0372 406 515
e-mail: statistica@provincia.cremona.it

Allegati: