Vai al contenuto della pagina

campo a San Giacomo delle Segnate

Ultimo aggiornamento 14-08-2012

Strutture di accoglienza

Dal 29 maggio sono state allestite 21 strutture d'accoglienza in diversi comuni del territorio mantovano, per circa 1.850 ospiti.

Le strutture gestite dal sistema di protezione civile della Regione Lombardia sono: struttura d'accoglienza a Moglia (MN), in gestione alla Colonna Mobile Regionale struttura d'accoglienza di San Giacomo delle Segnate (MN), in gestione alle Colonne Mobili Provinciali.

Campo Di San Giacomo delle Segnate

In questo campo le Colonne Mobili Provinciali, collaborano per la gestione dell'intera struttura d'accoglienza. In particolare la Provincia di Cremona, ha gestito direttamente la Segreteria da campo, la Provincia di Brescia la cucina e la Provincia di Bergamo le telecomunicazioni.

Inoltre è stato stabilito un calendario in base al quale la gestione del campo, viene affidata in toto ad una Provincia, fatte salvo le funzioni attribuite a CR, BS e BG.

I compiti specifici sono inerenti alle funzioni inerenti la logistica del campo (manutenzioni idrica ed elettrica, pulizie), la sicurezza e la viabilità del campo, la gestione del magazzino logistico e degli approvvigionamenti ed i servizi interni in generale.
Inoltre presso ogni campo è presente un presidio medico, un supporto psicologico ed un supporto per le attività scolastiche, per un totale di circa 50 volontari impegnati.

La Provincia di Cremona ha gestito la segreteria del campo dal 29 maggio al 7 luglio

I turno

II turno

III turno

con compiti di gestione della segreteria

IV turno (16 - 23 giugno gestione intero campo)

Capo Campo: Daniele Corbari, Elena Milanesi, Funzionari della Provincia
Capo Colonna: Angelo Foglio Rappresentante del Volontariato
Compiti attribuiti: gestione del campo di San Giacomo delle Segnate

V turno

VI turno

il campo di San Giacomo è chiuso dal 07 luglio

il campo di Moglia è chiuso dal 27 luglio

Allegati: