Centro di Documentazione Ambientale

Centro di Documentazione Ambientale

Il Centro di Documentazione Ambientale (C.D.A.) e Videoteca Provinciale fornisce strumenti bibliografici e multimediali nel campo dell'educazione e della didattica ambientale. Si rivolge al corpo docente e agli studenti delle scuole d'ogni ordine e grado, agli studenti universitari, agli studiosi e ai ricercatori, ma anche ad altri soggetti interessati alle scienze naturali.

Il Centro di Documentazione Ambientale ha sede presso il Centro per lo Sviluppo del Polo di Cremona del Politecnico di Milano in via Sesto 41 a Cremona.

Il C.D.A. è aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00, con i seguenti servizi:

  • consultazione e prestito di più di 11.000 libri, video VHS, CD Rom, DVD e periodici di argomento ambientale e naturalistico (con opere di interesse locale e pubblicazioni per bambini e ragazzi)
  • di informazione e ricerca bibliografica
  • di prestito interbibliotecario nell'ambito della Rete bibliotecaria cremonese
  • accesso alle scolaresche, previo appuntamento, nelle mattinate di martedì, mercoledì e giovedì (tel. 0372 406801, centrodoc@provincia.cremona.it)
  • distribuzione dei Quaderni del C.D.A. e delle altre pubblicazioni a carattere divulgativo e didattico.

Accedi al Catalogo della Rete Bibliotecaria Cremonese

La catalogazione del patrimonio della biblioteca è in corso; il catalogo viene pertanto continuamente aggiornato. Si consiglia l'utenza di rivolgersi direttamente in biblioteca o di ripetere la ricerca prossimamente.

E' disponibile il sito: http://bibliotecadigitale.provincia.cremona.it da cui si possono scaricare le pubblicazioni: Pianura, Monografie di Pianura, Ecomuseo, Quaderni del CDA, Atlante Toponomastico della provincia di Cremona.

Per informazioni:
Servizio Ambienti naturali e Pianificazione gestione rifiuti
Via Dante, 134 - fax 0372 /406461
e-mail :              ambnat@provincia.cremona.it  centrodoc@provincia.cremona.it
Responsabile del Servizio: dott.ssa Barbara Pisaroni 0372 406445
Orari di apertura al pubblico:
da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00