Il Piano Cave

Il Piano Cave

A seguito dell'approvazione della Delibera del Consiglio Regionale n. X/1278, il 14.11.2016 è entrato in vigore il vigente Piano provinciale delle cave, articolato nei tre settori merceologici sabbia e ghiaia, argilla, torba.
I fabbisogni di sabbia e ghiaia si distinguono in ordinari (per l’approvvigionamento del normale mercato dell’edilizia e delle infrastrutture minori) e straordinari (necessari per la realizzazione di infrastrutture di livello sovracomunale).

Il Piano 2016 - 2026 ha validità decennale, anche se la sua efficacia cesserà allo scadere del terzo anno dalla data di scadenza (13/11/2029).

Nella successiva sezione "Atti e documenti significativi" è riportata la successione dei passaggi istituzionali che hanno portato alla formazione ed all'approvazione del Piano 2016 - 2026.

Nella sezione "Il nuovo Piano" sono sintetizzate le motivazioni del processo di pianificazione e sono richiamati gli studi preparatori svolti a sostegno di tale processo; in allegato è scaricabile il file del Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia che riporta la delibera di approvazione del Piano 2016 - 2026.

Dalla sezione "Documenti scaricabili" è possibile scaricare tutti i documenti elaborati nel corso del procedimento di formazione ed approvazione del Piano 2016 - 2026.