Attivitą culturali

Attivitą culturali

Cultura è una parola dai vasti significati; cultura è identità, memoria, coesione di un territorio e insieme fattore di sviluppo.
È fatta di storie, luoghi e linguaggi. Sta nei musei, nelle biblioteche, negli archivi, nei teatri, nei castelli, nelle chiese, nelle cascine e nel paesaggio tutto.
Parla di sé con mostre, concerti, spettacoli, film, letture; si muove con le persone e cavalca i bit sul web. È millenaria e contemporanea; si scrive ogni giorno come espressione di un territorio e dei suoi cittadini, della loro storia e dei loro cambiamenti.

Il ruolo dell’Ente sta nel promuovere azioni, sostenere la progettualità di tutti i soggetti coinvolti e diffondere la conoscenza dei numerosi aspetti che costituiscono il patrimonio culturale del territorio delle provincia di Cremona.
Il processo di riordino istituzionale, che coinvolge la Provincia e il riorientamento delle risorse alle attività previste della L. 56/2014, nonché l’imminente riordino della disciplina regionale, invita a affrontare le tematiche culturali con un approccio creativo e innovativo.

Dirigente: Antonello Bonvini
Uffici: C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 - Cremona
Orari:Lunedì e Mercoledì dalle 9.00 – 12.30 e delle 14.30 alle 16.30
Martedì,Giovedì e Venerdì dalle 9.00 – 12.30
Referenti: Elena Capoani tel: 0372 406 354 – Giorgio Brugnoli tel: 0372 406 377
e-mail: cultura@provincia.cremona.it