Vai al contenuto della pagina

Tratto Codogno - Cremona - Piadena

Ultimo aggiornamento 03-11-2023

Soggetto attuatore dell'opera qui rappresentata è Rete Ferroviaria Italiana - RFI con sede in Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma.

Dibattito pubblico

RFI con nota del 28/06/2023 ha trasmesso alla Commissione Nazionale per il Dibattitto Pubblico (CNDP) il Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica (PFTE) dell’opera, comunicando l’intenzione di avviare la procedura del Dibattito Pubblico ai sensi del DPCM n. 76/2018.

In queste pagine internet, come richiesto da RFI, viene data notizia dell’indizione del Dibattito Pubblico ed è pubblicato il materiale e/o i link resi disponibili da RFI per la procedure del Dibattito Pubblico.

Il Dibattito Pubblico è stato introdotto nell’ordinamento italiano dall’art. 22 del D.lgs. n. 50/2016 con lo scopo di garantire un più ampio coinvolgimento degli enti territoriali e della società civile nei processi decisionali riguardanti le grandi opere d’interesse generale che hanno un impatto economico, sociale e ambientale per la collettività.
Con Decreto Ministeriale del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) n. 76/2018 è stato pubblicato il “Regolamento recante modalità di svolgimento, tipologie e soglie dimensionali delle opere sottoposte a dibattito pubblico”.

Per lo svolgimento del dibattito pubblico si fa riferimento ai seguenti files allegati:

Per quanto riguarda eventuali approfondimenti specifici, si suggerisce di fare riferimento agli elaborati relativi al Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica pubblicato sul sito del CNDP al seguente link:

Elaborati relativi al Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica

Note

Aggiornamenti

Allegati: