Domenica 5 maggio 2024: apertura del Bosco Didattico di Castelleone

Aperto al pubblico dalle ore 14,00 alle ore 18,30

Data di pubblicazione: 02 maggio 2024 in "Ambienti naturali"

Domenica 5 maggio, dalle ore 14,00 alle ore 18,30, il Bosco Didattico di Castelleone sarà aperto, come tutte le altre domeniche del mese di maggio, alle visite pomeridiane gratuite della struttura da parte degli appassionati della natura o di semplici visitatori che vogliano passeggiare in un ambiente naturale che accoglie molti organismi  rappresentativi della flora e della fauna tipiche della nostra zona.

Una farfalla Atalanta (Vanessa atalanta)
Nella foto: una Atalanta (Vanessa atalanta), farfalla ancora abbastanza comune nei nostri ambienti

Chi lo desidera, potrà anche usufruire dell’accompagnamento di personale provinciale presente sul posto o di naturalisti che si mettono volontariamente a disposizione per fornire informazioni che consentano di approfondire aspetti di maggior dettaglio.

Pur ricordando che nel bosco sono presenti percorsi appositamente predisposti, si consiglia l'utilizzo di calzature adeguate ad una escursione in natura.

Per eventuali ulteriori info potete visitare i seguenti siti:

Per eventuali ulteriori informazioni, si possono visitare i seguenti siti:

Oppure contattare i numeri:

email: ambnat@provincia.cremona.it