Piano Territoriale Politiche Giovanili 2015-2016

Piano Territoriale Politiche Giovanili 2015-2016

Il Piano Territoriale Politiche Giovanili rappresenta uno strumento di programmazione, cofinanziato dalla Regione Lombardia, contente le misure e gli interventi che promuovono il protagonismo e la partecipazione giovanile alla vita sociale del territorio, nelle sue diverse articolazioni (lavoro, volontariato, formazione etc.).

Capofila del Piano per il biennio 2015-2016 è il Comune di Cremona, in partenariato con diverse realtà territoriali, pubbliche e private, tra cui la Provincia di Cremona.

Per l'anno 2016, il cuore del Piano Territoriale Politiche Giovanili è il progetto "Talenti diffusi".

Il Progetto si concentra specificamente sul lavoro ed è finalizzato a promuovere, sviluppare e valorizzare l'intraprendenza, i progetti professionali, le competenze, i talenti e le aspirazioni dei giovani del territorio. A tal fine vengono realizzate diverse azioni: coworking, attività di in-formazione, di comunicazione, percorsi per l'intrapresa e per migliorare l'occupabilità.

La Provincia di Cremona, nell'ambito del progetto "Talenti diffusi", curerà in particolare la Misura 3 dell'azione "Think town" volta a promuovere dei tirocini extracurriculari caratterizzati da un contenuto formativo di qualità, per i giovani e per le stesse realtà ospitanti.


Per maggiori informazioni sul Progetto "Talenti diffusi" è possibile visitare la pagina dedicata.