Vai al contenuto della pagina

AVVIAMENTO A SELEZIONE MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Ultimo aggiornamento 25-07-2023

AVVISO PUBBLICO PER GLI ISCRITTI NELL’ELENCO DELLA PROVINCIA DI CREMONA DI CUI ALL’ART. 8 DELLA LEGGE N. 68/1999 E S.M.I.


Il Ministero della Giustizia, al fine di ottemperare alla copertura della quota d’obbligo ai sensi della legge n. 68/1999, ha richiesto ai Servizi per il Collocamento mirato operanti a livello territoriale l’avviamento di unità di personale con disabilità presso l’Amministrazione Giudiziaria. Per la Provincia di Cremona è stato richiesto l’avviamento per n. 1 unità di personale.
E’ stato dunque pubblicato sull’Albo pretorio online un Avviso pubblico per gli iscritti all’elenco ex art. 8 legge n. 68/1999 della Provincia di Cremona. Di seguito i principali contenuti dell’Avviso e le modalità di partecipazione.

REQUISITI:
    • essere iscritto nell'elenco della Provincia di Cremona di cui all'art.8 della legge n.68/1999 e s.m.i.
    • essere in possesso del verbale di accertamento dell'invalidità civile, delle condizioni visive e della sordità ai sensi dell'art. 20 legge n. 102/2009, in corso di validità, che non riporti una diagnosi ascrivibile a disabilità psichica
    • essere in possesso del titolo di studio attestante l'assolvimento dell'obbligo di istruzione in base alla normativa vigente

PROFILO PROFESSIONALE: Ausiliario (prima fascia economica di accesso), con rapporto a tempo indeterminato presso il Ministero della Giustizia – Uffici giudiziari di Cremona.
TIPO DI RAPPORTO: Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
SEDE DI LAVORO: Uffici Giudiziari di Cremona.
MANSIONI:
    • Ausiliario da adibire ad attività di supporto strumentale ai processi produttivi ed ai sistemi di erogazione dei servizi, che non presuppongono conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali, corrispondenti a ruoli ampiamente fungibili.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
I lavoratori disabili interessati ed in possesso dei requisiti di cui ai punti 2 e 3 dell' Avviso possono presentare al Servizio Politiche del Lavoro per i Disabili della Provincia di Cremona la propria candidatura all’Avviso, attraverso la trasmissione della seguente documentazione:
    • Allegato A: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE compilato in ogni sua parte e con firma autografa
    • Allegato B: DICHIARAZIONE DEL REDDITO compilato in ogni sua parte e con firma autografa
    • FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITÀ  IN CORSO DI VALIDITÀ
La documentazione, scaricabile in formato pdf compilabile, deve essere debitamente compilata, datata, sottoscritta dall’interessato con firma autografa, e presentata a partire dalle ore 12:00 del 19/06/2023 ed entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 03/07/2023 attraverso le seguenti modalità alternative:

Centro per l’Impiego di Casalmaggiore – via Cairoli 12 – tel. 0375 42213
Centro per l’Impiego di Crema – via A. De Gasperi 60 – tel. 0373 201632
Centro per l’Impiego di Soresina – via IV Novembre 12 – tel. 0374 340172
Centro per l’impiego di Cremona – Corso Giacomo Matteotti 15 – tel. 0372 22060


La mancata trasmissione della documentazione completa (allegati A e B) determina la non ammissibilità della candidatura.
Gli allegati trasmessi via mail devono essere compilati in forma chiara e leggibile e inoltrati in formato PDF.


GRADUATORIA:
I candidati potranno consultare la propria posizione in graduatoria attraverso un codice identificativo univoco, che verrà inviato al ricevimento della candidatura ai recapiti di posta elettronica, indicati nella domanda di partecipazione.
La graduatoria definitiva sarà pubblicata all’Albo pretorio online della Provincia e su questo sito web, di norma entro 30 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature, fatto salvo differimento derivante da ulteriori necessità istruttorie.


SI PREGA CORTESEMENTE DI LEGGERE ATTENTAMENTE L’AVVISO IN ALLEGATO.

 

Allegati: