Gianni Rossoni eletto rappresentante dei Comuni del territorio all'interno del CAL

Data di pubblicazione: 29 giugno 2023 in "Ufficio Stampa"

Si è svolta oggi presso l'aula Magna della sede territoriale del Politecnico a Cremona l'Assemblea dei Sindaci per la nomina del rappresentante dei Comuni all'interno del Consiglio delle autonomie locali della Lombardia.

Il ruolo del CAL sinteticamente è quello di esprimere pareri sui regolamenti attuativi od esecutivi delle leggi regionali sulle quali il CAL è chiamato ad esprimere un parere obbligatorio.

Erano presenti 41 rappresentanti dei Comuni per una popolazione complessiva di 229.900 abitanti: le elezioni, alla presenza del Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni e del segretario generale avv. Carmelo Salvatore Fontana, a scrutinio segreto hanno così confermato l'uscente con 31 voti, Gianni Rossoni (5 schede bianche, 1 voto Valeria Patelli,  1 Voto Giuseppe Bignardi, 1 voto Giuseppe Grassi, 2 voti Simona Ravasi), attuale presidente del CAL stesso. Rappresentante di diritto il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni.