Concorso di idee per la progettazione del marchio rappresentativo del Distretto Urbano del Commercio di Crema

Sarà possibile presentare le proposte progettuali dal 25 settembre 2023 e entro e non oltre le ore 12.00 del 20 ottobre 2023.

Data di pubblicazione: 16 agosto 2023 in "Ufficio Stampa"

Il bando è finalizzato alla realizzazione di un marchio identificativo, volto alla promozione dell’offerta commerciale, turistica e culturale del territorio di Crema.  Attraverso un concorso pubblico di idee si vuole realizzare un progetto di immagine coordinata che identifichi, caratterizzi e dia valore aggiunto al territorio.  Per questo il marchio dovrà essere rappresentativo delle peculiarità di uno o più elementi che caratterizzano il commercio e l’artigianato unitamente al territorio cremasco, rafforzando e valorizzando la rete commerciale, la visibilità, la tradizione, il paesaggio e gli elementi identitari.

L’obiettivo è quello di definire un logo per comunicare il valore del territorio in modo coordinato e coerente, adottando un simbolo che potrà essere utilizzato dai diversi soggetti attivi presenti sul territorio quali Amministrazione pubblica, operatori economici, associazioni, commercianti, etc.  Il marchio potrà divenire contrassegno di eventi, luoghi, prodotti, attività e servizi del territorio.

Sarà possibile scaricare tutta la modulistica al seguente link https://www.comune.crema.cr.it

Ufficio Stampa - Provincia di Cremona