Vai al contenuto della pagina

Azioni di sistema provinciali 2023 - 2024

Azione sperimentale per l'inserimento lavorativo di giovani con disturbi dello spettro autistico


Data di pubblicazione: 24 agosto 2023 in "Servizio Politiche del Lavoro per i Disabili"

La Provincia di Cremona, nell'ambito del Piano Provinciale per l’inserimento lavorativo delle persone disabili 2023-2024, intende promuovere un unico progetto a valere su tutto il territorio provinciale che preveda percorsi personalizzati di formazione e avvicinamento al lavoro, finalizzato all’inserimento lavorativo di giovani con disabilità connessa a disturbi dello spettro autistico in realtà aziendali del territorio.

Attraverso l’iniziativa si intende altresì promuovere la formazione dei servizi per il lavoro e la formazione allo scopo di attivare una rete in grado di cooperare con altri servizi specialistici e soggetti del territorio e finanziare materiali ed eventi di sensibilizzazione rivolti alla comunità locale per promuovere una cultura inclusiva.

Le proposte progettuali da parte dei soggetti capifila dovranno pervenire entro il 30 settembre 2023.

Si prega di prendere visione dell'Avviso pubblico, della relativa modulistica e delle linee guida per la rendicontazione, al seguente link:

https://www.provincia.cremona.it/lavoro/?view=Pagina&id=6801

Per informazioni: collocamento.mirato@provincia.cremona.it

Le inziative del Piano Provinciale per l'inserimento lavorativo delle persone disabili sono finanziate dalla Provincia tramite le risorse assegnate dal Fondo Regionale per l'occupazione delle persone con disabità di cui alla Legge Regionale n. 13/2003.

 

Allegati:

Per contattarci:
email: collocamento.mirato@provincia.cremona.it