2 dicembre Camminata "Oltre il confine uniti contro la violenza sulle donne"

Data di pubblicazione: 29 novembre 2023 in "Ufficio Stampa"

La Provincia di Cremona organizza per sabato 2 dicembre una camminata nell'ambito delle manifestazioni per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L'intento è quello di dare visibilità all'argomento della violenza sulle donne anche dopo il 25 novembre, affinchè i riflettori non si spengano e l'attenzione sia sempre desta nel cogliere anche il minimo gesto e linguaggio violento per evitare che possa concludersi nell'ennesimo femminicidio. La morte di Giulia Cecchettin e delle altre 105 vittime non sia un ricordo ma piuttosto un monito perchè ad ogni livello di responsabilità siano adottate tutte le misure necessarie di prevenzione e controllo.

La camminata avrà inizio alle ore 14.30 dalla panchina rossa della Canottieri Flora di Cremona, insieme alle autorità politiche di Cremona, Castelvetro Piacentino e Piacenza si attraverserà il ponte sul fiume Po per raggiungere gli argini nel Comune di Castelvetro Piacentino. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Cremona, Comune di Castelvetro Piacentino, Provincia di Piacenza, ATS Val Padana, Lions New Voices, Stati Generali delle donne, Soroptimist International di Cremona, Lions Club Cremona Europea, Panathlon Club Cremona, Associaizone delle Canottieri.

La partecipazione all'evento è gratuita, saranno presenti i gruppi scout di Cremona, le Associazioni Canottieri di Cremona che accompagneranno la camminata con le imbarcazioni lungo il fiume Po ed il gruppo Marathon Nordic Walking.

Organizzazione a cura di AICS Comitato Provinciale di Cremona, Asd Atletica-Mente Aics e Asd Marathon Cremona, per informazioni CUG Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità della Provincia di Cremona ref. Pina Bova 0372406251 oppure cug@provincia.cremona.it

email: cug@provincia.cremona.it