Domenica 14 aprile 2024: apertura del Bosco Didattico di Castelleone

Data di pubblicazione: 11 aprile 2024 in "Ambienti naturali"

Domenica 14 aprile, DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 17,00; il Bosco Didattico di Castelleone sarà aperto, come d’abitudine, alle visite pomeridiane domenicali gratuite della struttura, da parte degli appassionati della natura o di semplici visitatori che vogliano assaporare il pieno rigoglio della vegetazione che, anche grazie alle abbondanti piogge primaverili, si mostra in questo periodo in tutto il suo verde splendore.

Chi lo desidera, potrà anche usufruire dell’accompagnamento di personale provinciale presente sul posto o di naturalisti che si mettono volontariamente a disposizione per fornire informazioni che consentano di approfondire aspetti di maggior dettaglio.

Pur ricordando che nel bosco sono presenti percorsi appositamente predisposti, si consiglia l’utilizzo di calzature adeguate ad una escursione in natura.

Per eventuali ulteriori informazioni, si possono visitare i seguenti siti:

Oppure contattare i numeri:

ambnat@provincia.cremona.it

Cutrettola (Motacilla flava)
Nella foto: una sempre più rara Cutrettola (Motacilla flava), variopinto uccelletto che in questi giorni arriva nella nostra campagna per nidificare dopo aver trascorso l’inverno nelle savane africane.

email: ambnat@provincia.cremona.it