Vai al contenuto della pagina

L’attività degli Uffici Provinciali sta procedendo regolarmente

Modalità accesso Uffici e Servizi del Lavoro - CPI


Data di pubblicazione: 26 febbraio 2020 in "Istituzionale"

L’attività degli uffici provinciali sta procedendo regolarmente per assicurare i servizi alla comunità ed adeguato supporto ai Comuni. Sono state individuate anche specifiche modalità organizzative e operative per evitare un eccessivo affollamento oltre al rafforzamento dell’igienizzazione degli spazi.

In particolare, al fine di garantire un’efficace erogazione dei Servizi al Lavoro, seppur nel complesso contesto attuale, si informa che a decorrere da mercoledì 26 febbraio 2020 saranno adottate le seguenti modalità:
 
    • l’accesso agli sportelli sarà subordinato ad un preventivo appuntamento concordato attraverso contatto telefonico o via e-mail, secondo una programmazione che eviti una  prolungata attesa di più persone contemporaneamente presso il Centro per l’Impiego;

    • si chiede cortesemente agli utenti di presentarsi agli appuntamenti personalmente senza accompagnatori, salvo casi eccezionali (disabili con gravi problemi di mobilità o altro);

    • le seguenti pratiche potranno essere gestite dagli operatori del Centro per l’Impiego attraverso contatto telefonico o via e-mail:

- DID NASpI: tenuto conto che la domanda di indennità rilasciata al Patronato equivale alla DID, sarà possibile acquisire via e-mail dall’utente copia della domanda. Per quanto riguarda la compilazione della “Profilazione quantitativa” l’utente sarà contattato telefonicamente dagli operatori;

- rilascio di certificazioni: la richiesta di certificati potrà essere presentata dagli utenti via e-mail purché la richiesta sia accompagnata da un documento di identità/permesso di soggiorno in corso di validità o in corso di rinnovo (per i permessi di soggiorno);

    • sono momentaneamente sospese tutte le attività di gruppo.

Non appena possibile verranno fornite ulteriori indicazioni.

Per ulteriori informazioni:

CENTRO PER L’IMPIEGO DI CREMONA
Corso Matteotti 15 – 26100  Cremona
0372 22060 – 457480
e-mail: centro.impiego.cremona@provincia.cremona.it

CENTRO PER L’IMPIEGO DI CREMA
Viale De Gasperi 60 a – 26103 Crema
0373 20163 – 202592
centro.impiego.crema@provincia.cremona.it

CENTRO PER L’IMPIEGO DI SORESINA
Via IV Novembre 12 – 26015 Soresina
0374 340172
centro.impiego.soresina@provincia.cremona.it

CENTRO PER L’IMPIEGO DI CASALMAGGIORE
Via Cairoli 12 – 26041 Casalmaggiore
0375 42213 (mar e gio 11:30-13:00 – lun e mer 11:30-13:00 e 14:30-16:30)
centro.impiego.casalmaggiore@provincia.cremona.it
 

Per contattarci:
Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona
email: ufficiostampa@provincia.cremona.it