Your First Eures Job - offerte di lavoro in Europa

Data di pubblicazione: 12 maggio 2020 in "Cercare lavoro..."

Your first EURES Job/Reactivate - offerte di lavoro in Europa per giovani 18-35 anni/ over 35 YfEj/Reactivate è un servizio europeo per l’impiego.

La Piattaforma EUJOB4EU raccoglie in un unico luogo il curriculum di candidati provenienti dai 28 Stati UE + Islanda e Norvegia interessati ad una esperienza professionale all’estero e le offerte di lavoro (impiego/apprendistato/tirocinio) di datori di lavoro europei che ricercano lavoratori. L’iniziativa fornisce diversi tipi di servizi – informazione, reclutamento, matching, collocamento e finanziamento – sia per i  candidati che per i datori di lavoro interessati ad assumere personale proveniente da paesi diversi.

Requisiti per candidarsi a queste offerte
Età compresa tra i 18 e i 35 anni per Your First Eures Job e over 35 per Reactivate, essere cittadini dei paesi dell’UE, dell’Islanda o della Norvegia, nella ricerca di un’occupazione (lavoro, tirocinio o apprendistato) in un paese dell’UE diverso dal loro paese di residenza

Modalità di iscrizione:
Vai sul portale http://www.yourfirsteuresjob.eu/login registrati e completa il tuo CV
Il sostegno finanziario diretto erogato ai singoli partecipanti può includere:
a) indennità di viaggio per il colloquio (spese di viaggio e alloggio calcolate in base alla distanza); b) corsi di lingua;
c) indennità di trasferimento (variabile, in base al paese di destinazione);
d) riconoscimento delle qualifiche (contributo forfettario);
e) indennità di viaggio supplementare per i candidati con esigenze particolari e/o provenienti dalle regioni ultraperiferiche dell’UE;
f) indennità di soggiorno per i tirocinanti e gli apprendisti.

I candidati possono anche beneficiare di altri servizi di assistenza gratuita forniti dai «servizi per l’impiego YfEj»,  compresa la formazione pre- e/o post-collocamento (corso di lingua o altro), tutoraggio per i tirocinanti o gli apprendisti e un servizio di accoglienza nel paese di destinazione.
I candidati sono responsabili della propria assicurazione di viaggio. Se applicabile, si consiglia di avere con sé la tessera sanitaria europea quando si viaggia o ci si sposta in un altro paese dell’UE, Islanda o Norvegia

Per info, assistenza e compilazione CV in inglese
Maria Megna - EURES Adviser  email: maria_megna@regione.lombardia.it

Maria Megna – EURES Adviser