Tirocini nella fase di emergenza Covid-19 - Nuove indicazioni valide dal 18 maggio 2020

Regione Lombardia, con la nota del 15/05/2020, ha definito gli indirizzi per la ripresa dei tirocini curriculari ed extracurriculari a partire dal 18 maggio.

E', quindi, possibile attivare nuovi tirocini, curriculari ed extracurriculari, e riattivare quelli sospesi per emergenza COVID-19 se verranno rispettate le seguenti condizioni:

• la presenza, alla luce della normativa vigente, delle condizioni necessarie per lo svolgimento dell’attività lavorativa che costituisce l’oggetto della formazione del tirocinante (e quindi che non vi siano restrizioni all’esercizio dell’attività o alla mobilità, in base ai codici Ateco e alle ordinanze in essere);

• la presenza delle condizioni, come richiesto dalle disposizioni governative, che assicurino adeguati livelli di protezione per lo svolgimento delle attività in azienda da parte dei lavoratori e dei tirocinanti (uso di dispositivi di protezione individuale, distanza di sicurezza, orari, ecc…).

La verifica delle suddette condizioni è in capo al soggetto promotore che, prima della attivazione o riattivazione di un tirocinio, dovrà acquisire la necessaria documentazione dal soggetto ospitante.

Email: ufficiopolitichelavoro@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 19-05-2020 nella sezione "Attivare un tirocinio"