Rapporto sul turismo in provincia di Cremona - Anno 2019

Data di pubblicazione: 17 giugno 2020 in "Dati socio-economici"

L'Ufficio Statistica della Provincia di Cremona ha pubblicato il "Rapporto sul turismo in provincia di Cremona" riferito all'anno 2019.
I dati riportano la consistenza delle strutture ricettive nel mese di dicembre ed i movimenti turistici generati durante l'anno 2019 in provincia, nelle città di Cremona, Crema e Casalmaggiore e nelle tre aree (cremonese, cremasco e casalasco. In particolare i dati riportano il numero degli arrivi e dei pernottamenti mensili, con il dettaglio della Regione italiana o dello Stato di provenienza dei clienti.
Le analisi prendono avvio dai dati provvisori delle indagini ISTAT “Consistenza delle strutture ricettive” e “Movimento dei clienti negli esercizi ricettivi”, che rappresentano la principale fonte di informazione sul turismo disponibile in Italia.
Per approfondire l'argomento sono stati elaborati anche i dati raccolti dall'Infopoint del Comune di Cremona, sulle caratteristiche dell’utenza e i dati sul numero e la tipologia dei visitatori dei musei provinciali. Sul sito sono disponibili anche alcune tabelle facilmente scaricabili.

Michela Dusi
Corso Vittorio Emanuele II, 17