Guida all'uso del Servizio per richiedere il Bonus Baby sitting previsto nel Decreto CURA ITALIA

Si pubblica  un’utile guida dell’INPS  per la richiesta del Bonus baby sitting, ricordando, con l’occasione, che il problema dell’incompatibilità tra bonus e congedo, a suo tempo segnalato alle Ministre competenti, è stato risolto. Mentre, infatti, nella versione del decreto Cura Italia un genitore poteva chiedere o 15 giorni di congedo o il bonus, senza poter alternare i due strumenti, ora l’Inps (circolare 73/2020 ) consente di chiedere il bonus anche a chi ha già usufruito di 15 giorni di congedo (si può, cioè, prendere metà congedo e metà bonus). Inoltre può essere utilizzato, fino al 31 luglio, anche per pagare la frequenza a un centro estivo o a un asilo nido, oltre che per la baby sitter.

Ufficio Consigliera Provinciale di Parità
Corso Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona
Email: consiglieraparita@provincia.cremona.it

Inserita il giorno 20-07-2020 nella sezione "Consigliera di Parità"