Dote lavoro disabili 2021-2022

Presentazione candidature

Data di pubblicazione: 22 febbraio 2021 in "Servizio Politiche del Lavoro per i Disabili"

Dote lavoro Disabili è un iniziativa finanziata dalla Regione Lombardia e attivata dalla Provincia di Cremona dedicata a persone disabili disoccupate iscritte agli elenchi del Collocamento Mirato Sono previste due tipologie di dote:

DOTE INSERIMENTO LAVORATIVO: dedicata a persone disoccupate iscritte al Collocamento Mirato della Provincia di Cremona in cerca di prima o nuova occupazione.

DOTE MANTENIMENTO IN AZIENDA: è attivabile per i lavoratori disabili che attraversano una fase di difficoltà in aziende e/o cooperative sociali aventi sede legale e/operativa nella provincia di Cremona a causa di un aggravamento delle condizioni di salute, di significative variazioni dell'organizzazione aziendale, nella fase iniziale del rapporto di lavoro oppure come conseguenza della cassa integrazione causa Convid 19. La dote mantenimento, inoltre, può consentire un percorso che agevoli la transizione verso un nuovo posto di lavoro. La necessità di attivare una dote mantenimento può essere segnalata anche dal datore di lavoro.

Gli utenti beneficiari di “Dote” potranno fruire di vari servizi finalizzati all’inserimento lavorativo: valutazione delle capacità e delle competenze lavorative, percorsi di formazione, sostegno nella ricerca attiva del lavoro (redazione e diffusione del curriculum), individuazione del posto di lavoro più idoneo, esperienze di tirocinio e accompagnamento al lavoro in azienda/cooperativa.

Per attivare questi servizi gli interessati potranno presentare la propria candidatura a partire dal 22/02/2021 fino esaurimento delle risorse secondo le seguenti modalità, tra loro alternative:

1. compilare il modulo di adesione in allegato e inviare a collocamento.disabili@provincia.cremona.it
  2. rivolgersi ai Centri per l'Impiego competenti per territorio
  3. contattare un operatore accreditato il cui elenco sarà a breve pubblicato nella home page

Dr. Mirco Moreschi
email: collocamento.disabili@provincia.cremona.it