Scheda Progettuale n. 5
Ultimo aggiornamento 15-02-2021
I.I.S. “J. Torriani”, Cremona – Spogliatoi delle palestre al primo e al secondo piano - Sostituzione di serramenti
Il progetto d’intervento riguarda i lavori con la fornitura e posa di nuovi serramenti in sostituzione degli attuali per l'adeguamento degli spazi scolastici al fine di favorire il necessario ricambio d’aria dei locali spogliatoi ad uso degli studenti e di conseguenza una migliore salubrità ed un migliore distanziamento per il contenimento della diffusione del contagio da COVID 19.
L’intervento in oggetto riguarda un singolo edificio scolastico, ovvero l’I.I.S. “J. Torriani” di via Seminario n. 19 a Cremona (prov. CR).
L’intervento prevede la rimozione dei serramenti metallici (collocati negli spogliatoi delle palestre del piano primo e del piano secondo) e la loro sostituzione con nuovi in pvc.
La tipologia di apertura degli attuali serramenti non consente un adeguato ricambio d’aria; la loro sostituzione con serramenti aventi tutte le specchiature apribili a vasistas consentirà di ottimizzare i rapporti illuminanti e quelli aeranti, importanti ai fini del contenimento della pandemia, migliorandone contemporaneamente anche le prestazioni termiche ed acustiche.
Entità del sostegno finanziario da parte dell’Unione Europea, come da scheda progettuale approvata con deliberazione del Presidente n. 104 del 24.08.2020: euro 49.451,40.
Importo dei lavori realizzati, previo espletamento di procedura per l’affidamento ad operatore economico (con aggiudicazione effettuata con determinazione n. 509 del 12.11.2020) per euro 47.501,43.
Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Massimiliano Rossini
Allegati:
- Approvazione della scheda progettuale - DP n. 104/2020 (File P7M - 177,0Kb)
- Scheda del progetto (File PDF - 255,3Kb)
- Scheda del progetto (firmata digitalmente) (File P7M - 254,4Kb)
- Decreto di nomina del RUP (File P7M - 133,1Kb)
- Lettera d'invito alla procedura di affidamento (File P7M - 88,8Kb)
- Determinazione a contrarre e di aggiudicazione (File P7M - 193,6Kb)
- Report procedura di affidamento su piattaforma SINTEL (File P7M - 38,4Kb)
- Lettera-contratto (File P7M - 2,3Mb)